Grande successo per il workshop e la presentazione del libro “Lean Marketing & Sales” di Alessandro Martemucci

Lean Marketing & Sales per Matera 2019
30 Agosto 2018
Corso di Lean Marketing & Sales per le PMI: vendere soluzioni. 22 novembre all’Hotel Palace a Matera
8 Novembre 2018

Importante successo per il workshop e la presentazione del libro “Lean Marketing & Sales. Oltre il prodotto: vendere soluzioni” di Alessandro Martemucci, che si è tenuto mercoledì 26 settembre, a Matera, nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi.

Durante il workshop operativo è stato presentato un metodo innovativo che ripensa prodotti, servizi e strategie partendo dal cliente, dalla soluzione di un suo problema o dall’unicità di un’esperienza che gli viene offerta. Il metodo è applicabile, ovviamente, anche al caso di Matera, Capitale Europea della Cultura nel 2019, che offrirà ai suo ospiti una esperienza irripetibile durante il prossimo anno.

Al centro dell’evento è stato posto il Lean Marketing Canvas, strumento pratico ideato e sviluppato da Alessandro Martemucci, con il quale i presenti, suddivisi in gruppi, hanno potuto organizzare una proposta di marketing e comunicazione innovativa in soli 30 minuti. I partecipanti, infatti, hanno elaborato un progetto di valorizzazione di un aspetto strategico legato a Matera Capitale Europea della Cultura 2019.


Video: trmh24


Rassegna stampa